TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

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Le Condizioni generali di vendita online presenti si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.visionetwork.it (di seguito “Prodotto/i”).

In caso di variazioni delle Condizioni Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Online pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito “Cliente”).

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.

Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è Visionetwork s.a.s di Ingenito Pompeo Rosario & C. con sede legale in Italia, Corso Umberto I, 2 2/1, 84085 Curteri, Mercato San Severino (SA), TEL 3389466241, e-mail [email protected], PEC [email protected], codice fiscale e P.IVA 05289190653.

Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.visionetwork.it (di seguito il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di Credito VISA e MASTERCARD;
  • PayPal;
  • Apple Pay;
  • Google Pay;

Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.

Al momento dell’invio della Proposta d’Ordine, verrà effettuato il solo impegno dell’importo: l’effettivo addebito avverrà solo al momento della Conferma d’Ordine e di Spedizione.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.

Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti a identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi.

In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

ITALIA ISOLE MAGGIORI ISOLE MINORI
FINO A 10KG 10€ 15€ 19€
FINO A 35KG 16€ 23€ 25€
FINO A 100KG 35€ 44€ 44€
OLTRE 100KG 35€ + (4€ ogni 10kg) 44€ + (4€ ogni 10kg) 44€ + (4€ ogni 10kg)

Quando il tuo pacco sarà pronto e lo spediremo riceverai un’e-mail di conferma attraverso cui potrai tracciare il tuo ordine. Ti ricordiamo di monitorare il link inviato, da cui potrai seguire il percorso del tuo ordine ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

Ogni spedizione contiene:

La fattura di acquisto relativa all’Ordine, se richiesta espressamente in fase di Proposta d’Ordine da parte del Cliente, sarà a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente. Nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine. In entrambi i casi previa notifica via email.

I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente.

Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc.). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

GARANZIA DI CONFORMITÀ

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida se il prodotto:

  • non corrisponde all’accordo;
  • non possiede le caratteristiche essenziali;
  • è non conforme all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura.

La garanzia non si applica in caso di:

  • fattori estranei al normale uso del prodotto
  • uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori
  • cadute, acqua, fuoco
  • utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.

Inoltre è esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.

Al fine di far valere la garanzia, spetta al Cliente concordare con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore. Ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso del Cliente si applica entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato.

Come indicato dal D.Lgs. n.21 del 21 Febbraio 2014 , il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza l’obbligo di spiegazione e senza alcuna penalità, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato.

Per farlo basta semplicemente contattarci all’indirizzo e-mail: [email protected]

La nostra politica sui resi prevede che in caso di taglia sbagliata o di ripensamento, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente e la stessa spedizione sarà sotto la sua responsabilità.

In caso di prodotto sbagliato il Cliente può usufruire del servizio di exchange, che prevede la consegna del prodotto sostitutivo al momento del ritiro del reso, semplificando le operazioni di reso dell’acquirente.

Si ricorda che è possibile esercitare il diritto di recesso su tutto l’ordine o su una sua parte solo se il prodotto acquistato è integro e nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti.

Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni dalla richiesta di reso al seguente indirizzo:

Visionetwork s.a.s di Ingenito Pompeo Rosario & C.

Corso Umberto I, 2/1

84085 Curteri, Mercato San Severino (SA), Italia

Se avrà esercitato correttamente il suo diritto di recesso, rimborseremo il Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, dell’importo pagato corrispondente al valore della merce, accreditandolo sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di:

  • Prodotti Personalizzati;
  • Gift cards;
  • Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

SE HAI DUBBI SU TERMINI E CONDIZIONI NON ESITARE A CONTATTARCI